Chi siamo

La storia

Farina Cornici nasce nel 1980 come azienda di rappresentanza operante in puglia e basilicata, e specializzata nel settore cornici e belle arti.

Nel 1986, viene aperto a Taranto il centro di distribuzione, noto come “Centro Cornici”, nel cui magazzino erano disponibili cornici, articoli per belle arti, poster e accessori per corniciai.

Nel 1996, il “Centro Cornici”, forte dell’esperienza e degli ottimi risultati realizzati nei primi 16 anni di attività, si trasforma nell’azienda di produzione artigianale attualmente nota come “Farina Cornici” e si trasferisce nella zona industriale di Massafra, in provincia di Taranto, dove rimane fino all’agosto 2009, quando avviene il trasferimento a San Giorgio Jonico.

Nel luglio 2011, la Farina Cornici apre il suo nuovo Magazzino a Taranto, con il preciso intento di distribuire alla propria clientela cornici ed accessori per corniciai.

In questa nuova esperienza, la Farina Cornici affianca alle proprie cornici i prodotti realizzati dalle migliori aziende presenti sul mercato italiano, il tutto con grande attenzione alla qualità, con uno sguardo attento alla tradizione stilistica ma anche alla continua ricerca di idee innovative per la crescita del “settore cornice”.

Nell’estate del 2013, anche il laboratorio e gli uffici vengono trasferiti a Taranto.


La nostra missione : intorno all’arte

Il prodotto “Farina Cornici” non è il semplice contorno dell’opera che va incorniciata, ma ne diviene un elemento continuativo, caratterizzato dalla qualità dei materiali e dalla raffinatezza delle decorazioni e delle finiture che, facilmente accostabili al soggetto da incorniciare, danno vita al concetto di arteINTORNO ALL’ARTE, motivo portante della missione aziendale.

Back to Top